Tutti i weekend dal 6 al 22 Dicembre 2019
Castello e Borgo di Taurasi (Avellino)

La magia del Natale nella città del Re dei vini...

Tutti i weekend dal 6 al 22 Dicembre tra i suggestivi vigneti e le colline irpine, troverai un Castello medioevale che si anima davvero con lo spirito del Natale. 

Il borgo cinquecentesco di Taurasi, insieme al suo castello, sono il luogo dove nasce e da cui prende il nome il celebre vino, fiore all'occhiello italiano a livello mondiale.

Un salto indietro nel tempo per una festa epica di intrattenimento

 Con i nostri personaggi e musicisti medioevali. Prendi il tuo posto in prima fila ed assisti agli antichi balli in abiti storici o scendi nel cortile del castello mentre i nostri cavalieri feudali combattono sotto l’albero di Natale gigante

Dai prodotti tipici dell’Irpinia alle passeggiate nei vigneti e nei pittoreschi vicoli del borgo; dalle botteghe artigiane alle storie della buona notte, dai vini locali ai presepi della tradizione; c'è qualcosa per deliziare adulti e bambini di tutte le età nel nostro castello di Natale

Tra i magici vigneti di Taurasi

ed i panorami innevati dei Monti Picentini, per un Natale indimenticabile pieno di emozioni e ricordi duraturi. 

L'associazione Travelers in partnership con Visit Italy, la guida online dell'Italia e con il patrocinio del Comune di Taurasi, sono lieti di invitarti alla prima edizione di «Christmas Wine Fest», per scoprire attivamente la storia ed assaporare i migliori prodotti della tradizione enogastronomia Irpina.

Consegna la tua lettera a 
Babbo Natale

Il Natale è una festa magica, dove il sogno di ogni bambino è incontrare Babbo Natale. L’occasione perfetta per consegnare la propria letterina e di scattare una foto ricordo con lui!

L'albero di Natale Gigante

 In un’atmosfera da fiaba fatta di lucine, legno e tanta natura, si trova un albero di Natale gigante.
Le sue luci conferiscono calore e splendore al borgo e le decorazioni natalizie si lasciano contemplare con occhi sognanti. 
Preparate le macchine fotografiche per immortalare il simbolo del Natale!

Area Talks

Durante l'intera manifestazione, nelle sale poste al secondo piano del castello, sarà allestita una speciale Area TALKS a cura del MAVV Wine Art Museum di Portici con incontri gratuiti ad accesso limitato, dove interverranno esperti del settore, protagonisti del mondo del vino e con la contaminazione di giovani artisti.

DUBL Exclusive Closing Party

Esclusivo party di chiusura del “Christmas Wine Fest” in partnership con DUBL, la linea di spumanti Metodo Classico di Feudi di San Gregorio

Dalle ore 19:00 alle ore 24:00, al secondo piano del suggestivo castello di Taurasi, una festa per celebrare la fine del festival e dove si potrà degustare il DUBL Brut. (Il party è riservato a un massimo di 200 ospiti).

Tipologie di ticket

   Menù completo

Il ticket Menù completo comprende:  primo piatto,  specialità e bevanda o vino. 

   Menù bambini

Il ticket Menù bambini comprende: primo piatto, bevanda e foto con Babbo Natale

   Biblioteca del vino

Il ticket Biblioteca del Vino/Castello, disponibile per soli 100 ospiti al giorno, dà accesso all'esclusiva area Biblioteca del Vino, posta al secondo piano del castello. 
In quest'area sarà possibile degustare in base al ticket acquistato, 6 o 2 calici di vino locale a scelta tra DIECI prestigiose cantine, guidati dai preziosi consigli e suggerimenti di sommelier certificati. Il tutto sarà accompagnato da degustazioni di prodotti gastronomici del territorio.
La biblioteca resterà aperta per gli ospiti il venerdì dalle 18:00 alle alle 22:00, il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 22:00.

   Percorso sensoriale

Un percorso sensoriale di avvicinamento al vino, con visita nelle cantine del castello con sommelier qualificati. Il percorso prevede l'esperienza olfattiva in un viaggio tra i vini: Taurasi, Fiano e Greco. Al termine della visita, della durata di 1 ora, avverrà la degustazione dei tre vini scoperti durante il percorso.
Gli orari dei percorsi sensoriali sono: il venerdì dalle 18-19, 19,30-20,30, 21-22.
Il sabato e la domenica dalle 12-13, 13,30-14,30, 15-16, 16,30-17,30, 18-19, 19,30-20,30, 21-22. 

   Taurasi Wine Tour

Il tour inizia alle ore 11:00 dal castello di Taurasi, ed ha una durata di circa 6 ore. Il percorso prevede: la visita guidata all'interno delle cantine, un percorso all'interno del castello e pranzo completo (primo piatto, secondo piatto e dolce) con quattro degustazioni di vino.

22/12 DUBL Exclusive Closing Party

Esclusivo party di chiusura del “Christmas Wine Fest” in partnership con DUBL, la linea di spumanti Metodo Classico di Feudi di San Gregorio. Dalle ore 19:00 alle ore 24:00, al secondo piano del suggestivo castello di Taurasi, una festa per celebrare la fine del festival e dove si potrà degustare il DUBL Brut.( Il party è riservato a un massimo di 200 ospiti).

PROGRAMMA

Week 2

Week 3 - Coming Soon

Galleria Umberto I, 27 - Napoli
 Codice Fiscale 95241440635